english version
           
Chi siamo

La storia dell'Hostaria è sempre legata alla storia della gente che l'ha vissuta e l'ha abitata nei secoli, cercando di unire la passione della cucina e del mangiare all'ospitalità e all'accoglienza dei padroni di casa.
E' il luogo per eccellenza dedito al buon cibo, alla genuinità delle pietanza al calore di una casa.
Tutti questi ingredienti si ritrovano all'Hostaria dell'Orso, un ristorante raffinato ed elegante nel cuore di Roma.
Sorto in un palazzo antico del 1400, oggi l'Hostaria dell'Orso ha mantenute intatte le sue qualità e le sue caratteristiche principali, ovvero eleganza, passato, memoria  e presente.
Nei vari secoli, per la gente che vi  ha soggiornato, e per  gli usi a cui è stata adibita l'Hostaria ha fatto sempre della storia e del passato la sua caratteristica principale; ora come ritrovo e rifugio per i viandanti che passavano per Roma, ora come luogo sempre di ritrovo ma della Roma pensante e intellettuale che tra un bicchiere di vino e un piatto caldo, parlava bene di argomenti dotti.
Da allora la storia è sempre stata maestra, con la medesima locazione, la medesima architettura, cambiandone solo gli aspetti decorativi, ma non l'essenziale, facendone oggi un punto di riferimento e di ritrovo per molti romani e turisti.
La storia ha accompagnato i personaggi della cultura cinematografia e teatrale che qui hanno potuto davvero respirare l'aria della Roma antica, come Onassis e la Callas, Clark Gable, Tyrone Power e molti altri, quando l'Hostaria aveva ampliato la sua architettura divenendo anche un noto night –club.
Ad oggi l'Hostaria si offre ai suoi ospiti con tre abiti diversi, un buonissimo ristorante, una frequentatissima discoteca, nota come Cabala e un raffinato pianobar.
La storia è rimasta la stessa, la stessa padrona di casa, il tempo non ha scalfito la memoria, il passato convive con il presente e il futuro, e tutto ciò che questo locale è stato lo è tutt' oggi, con dei maggior pregi, maggior impegno, maggiore professionalità di chi ci lavora e di chi crede in quello che fa, come il suo titolare Vincenzo Nicastro, che non ha trasformato nulla, ma ha solo abbellito un gioiello, che da solo risplendeva di luce propria.

Hostaria Dell'Orso | via dei Soldati 25c - 00186 Roma | Tel +39.06.68301192 | Fax +39.06.68217063 | E-mail info@hdo.it | P.I. 01632790786
website developed by artematic.it realizzazione siti web